Acquisti sicuri con PayPal e SSL

 

Customer care a tua disposizione

 

Spedizioni in tutta Italia

Bostik Super Control Istantaneo 3gr art. D2737

2,49 €
Tasse incluse
Quantità

Adesivo cianoacrilato ultra rapido e super forte dotato di speciale Sistema Antigoccia: la quantità di colla desiderata può essere applicata facilmente grazie all'effetto "goccia controllata".

Ideale per incollaggi di piccole dimensioni. Incolla quasi tutti i materiali solidi e flessibili come, ad esempio, cuoio, varie materie plastiche, fra cui PVC (cloruro di polivinile) rigido, ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene, stirene resistente agli urti), PS (polistirene), resine acriliche (Plexiglas®), policarbonato (Makrolon®), resine fenoliche (Bakelite®), porcellana, ceramica, legno, metallo, sughero, feltro, tessuto (prima eseguire un test di idoneità), gomma. 

Non indicato per PE, PP, resine siliconiche e gomma (Si), PTFE, Teflon®, styrofoam, indumenti in pelle e tessuto.

Come si usa

Per forare la membrana, ruotare tutto il tappo in senso orario con forza sul tubo. Svitare il tappo per esporre l’applicatore e il prodotto è pronto all’uso! Non premere il tubo mentre si fora. Applicare un velo quanto più sottile possibile di adesivo direttamente dal tubo, utilizzando l’ugello, su un lato (una quantità eccessiva di adesivo rallenta significativamente il processo di indurimento). Premere immediatamente le parti una contro l’altra. In base alla quantità di adesivo applicata e al tipo di materiale, l’adesivo polimerizza entro 60 secondi in una resina sintetica e unisce entrambe le parti con estrema forza. Quando l’incollaggio avviene con un basso livello di umidità, è possibile ridurre il tempo di polimerizzazione semplicemente alitando su una delle parti da unire. I migliori risultati d’incollaggio si raggiungono a temperatura ambiente. Le superfici con reazione di tipo basico accelerano il processo di polimerizzazione dell’adesivo, mentre le superfici con reazione di tipo acido (ad esempio, legno, ceramica, porcellana, cuoio) lo rallentano. Dopo l’uso, pulire l’ugello con un panno asciutto, quindi chiudere il tubo riavvitando il coperchio.

Macchie e residui

Rimuovere immediatamente l’adesivo in eccesso con un panno asciutto. Dopo l’indurimento, i residui di adesivo sono molto difficili da rimuovere. L’acetone dissolve l’adesivo, sebbene molto lentamente (verificarne l’idoneità).

Consigli

In caso di incollaggio della pelle, immergere la parte in acqua calda e sapone per quanto a lungo possibile e provare a separare le parti senza forzare; quindi idratare la pelle. Un’ulteriore possibilità è strofinare le dita in acqua calda e spingere una graffetta o uno spezzone di filo fra le dita. Dopo poco tempo sarà possibile separare le dita. Le aree interessate possono inoltre essere trattate immediatamente con acetone o solvente per smalto da unghie. In quanto solventi organici, rimuovono anche il grasso cutaneo, si raccomanda pertanto di applicare crema per mani successivamente. In caso di frammenti di adesivo rimasti, è possibile rimuoverli utilizzando una pietra pomice. Qualora il prodotto venga spruzzato accidentalmente in bocca o negli occhi; sarà necessario sciacquare queste parti in abbondante acqua corrente mantenendole aperte. Se necessario, consultare un medico. A causa dei fumi particolari sviluppati dagli adesivi a base di cianoacrilato, si raccomanda di aerare adeguatamente i locali in caso di applicazioni di grandi quantità.

Conservare in un luogo asciutto, fresco e non soggetto a congelamenti. La conservazione a temperature inferiori a +5°C (in frigorifero) assicura la massima durata di stoccaggio.

Contattaci

4 altri prodotti della stessa categoria: